Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Immagino che il peso introdotto dall'alluminio comprometta un poco le prestazioni, in più il 6.5T non aiuta, con un 4.5T avresti un buon compromesso prestazioni/durata lipo, a patto di mantenere un peso complessivo accettabile.
L'alternativa comunque potresti averla in casa, nel senso che con un 550 si aprono nuovi orizzonti. Le 2s shorty si escludono a priori, come hai provato tu stesso gli assorbimenti sono troppo alti, però se riuscissi a trovare spazio per delle 3s allora cambierebbe tutto.
In effetti bastano circa 33mm di spazio utile fra il telaio e la piastra radio per alloggiare in tutta comodità delle lipo da 3800-4400 di lunghezza intorno ai 100mm.
Nel mio caso avevo solo 30mm e non mi andava di alzare la piastra per una questione estetica più che altro, ma forse sul tuo modello lo spazio è maggiore o puoi crearlo tu stesso! |
ho problemi di spazio pure io, per le 3s dovrei alzare anche io la piastra radio, e lo escludo
troppo sbattimento, calcola che le 2s entrano abbastanza precise, quando si gonfiano fatico e non poco a toglierle
preferisco come ti ho detto stare sulle 2s magari di capacità maggiore e provare vari rapporti con settaggi esc magari più spinti.........
tanto la macchina non va male è divertente e quando vado in pista prevalentemente giro
cosi per divertimento senza diventare matto con le prove
dovrei solo trovare qualcuno con una motorizzazione più simile alla mia per fare dei raffronti.........
poi ti dico ho optato per un 6.5 perchè ho avuto modo di montare un 7.5 che ho come
"muletto" per la 2wd da off che uso in inverno....... e già quello non andava male.......