E'da un po che la zanzara mi ronza intorno e con sodisfazione
Va be... qualche buco chi non lo ha mai fatto?
Io dico "poco peso poco danno"
Una volta con la miscela ci voleva una settimana di duro lavoro per
rimettere in sesto 4-5kg di ferro,adesso e' arrivata la plastica il carbonio e
le LI-PO e poi...
Ci sono diversi trucchetti per quello che riguarda E-Sky CP2.
Io oh fatto cosi:
1)Sostituito motore principale e di coda con i motori usati da Walkera DF 4.
Questi ultimi hanno le calamite piu' forti.Il rotore gira con piu'potenza.
Peso e dimensioni uguali.
Usare anche alette di raffreddamento.
2)Affilare con carta vetrata il bordo di entrata e uscita del elica
rotore posteriore.Per fare prima e bene si puo' usare un affilacoltelli
"quello con le due ruotelline affiancate",Hi..Hi vedrete come taglia l'aria
Bilanciare l'elica.Rifare regolazioni "Gain e Mix"sulla 4in1.
Cosi facendo, si eliminano eventuali vibrazioni e la coda risponde meglio al gyro
3)Radrizzare l'albero principale.Di solito si storge dal primo cushinetto in su.
Si esporta il rotore completo- sfilando la spinetta che lo tiene fermo
nella parte superiore del albero-preventivamente liberato da tutti i
rinvii verso il piatto.Fissare una estremita' di un pezzetto di filo di rame
rigido -lungo circa 10cm diametro 0.5-1.0mm- sulla feritoia a lato del piattello
saldamente.L'altro lato del filo,facendo un arco,lo avviciniamo al estremita'
del albero principale, quasi toccandolo.Girando la corona si nota di quanto e'
storto.Usando un tubetto di ottone infilato sul albero e facendo leva
vediamo di correggere.Con un po' di pratica si fa anche al campo.
4)Modificare centralina 4in1 per motore brushless.
Aprendo la centralina si nota che i piolini del canale 3 sono stati tagliati.
Si tratta di saldare una spinetta "maschio-recuperata da un vecchio interruttore
o carica batteria della radio ricevente"con relativi fili colorati.
Si saldano solo il negativo -di solito nero o marrone-e il filo che porta il segnale
-bianco o giallo-ai due dei piolini tagliati del canale 3 (motore)
Cosi facendo,abiamo recuperato il segnale per pilotare il regolatore del motore brushless
NOTA BENE:
Non saldare il positivo inquanto il BEC del regolatore andrebbe ad
interferire con il positivo della 4in1.
Fatevi aiutare da qualche amico esperto con il saldatore!
Spero di essere stato utile
Ciao
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