Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Bel lavoro davvero !!
Mi piace molto l'idea dei due supporti laterali che fungono uno da portamotore e l'altro da irrigidimento nonché guida per il tendicinghia.
Avevo pensato a qualcosa del genere per il motore, poi si è optato per una soluzione di più facile realizzazione, in virtù del fatto che come colonnine posteriori ho usato tondini sottili di alluminio senza possibilità di fare fori per agganci vari.
Come motore vedo che hai scelto un trackstar, da quanto ?
Il pignone ha un numero consistente di denti ... sono curioso di sapere con che rapporto finale giri e come ti trovi con le prestazioni. |
guarda, ho optato per questa scelta perche ho la possibilità di tagliarli a laser come la piastra radio poi la serpent già originale usa due piastre simili in carbonio a dx irrigidimento a sx irrigidimento più supporto tendicinghia, li ho solo fatti un qualche mm più lunghi e in alluminio per la disponibilità del materiale
per quanto riguarda la motorizzazione ero partito con un trackstar 5.5 550 size il rapporto finale non lo conosco (dovrei calcolarlo ma non sono sicuro di conoscere il modo, corona/pignone=2,608+corona diff/la coroncina che la traina. giusto?)
comunque........usavo la corona da 60 della prima marcia con pignone da 23 passo 0.8
la macchina va forte sopratutto in accelerazione con buona velocità, però uccido le batterie nanotech 4200 shorty gia con 50/60 scariche di vita dopo 4 min esc e motore ok 45° batterie 65°/70° gonfie come palloni circa 3000/3200 ma di scarica.
ora sto provando un trackstar 6.5 540 size piu o meno stesso rapporto con p48
la macchina è abbastanza veloce però spinge un po meno in accelerazione, le batterie però ringraziano
come ti dicevo sono passato da un 88/34 a un 88/30 di rapporto e non ho notato perdita di velocità sul rettilineo a vantaggio di una migliore accelerazione e circa 6min di autonomia, vorrei provare ad accorciare ancora e lavorare con i timming e turbo vari, ma non ci capisco molto