Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Domanda... vi hanno anche spiegato perchè??
La cosa mi interessa molto
Non so se il cambio in effetti sia superiore al turbo, ma quest'ultimo va settato per bene ed accoppiato ad una corretta rapportatura per rendere al 100% | Da quel che so gli ESC hanno delle potenzialita' date da quante "attivazioni" possono fare al minuto.
Queste "attivazioni" sono un numero definito e deve essere fatta un attivazione per ogni polo per ogni giro del rotore al minuto;
Quindi all'aumentare dei poli diminuiscono i giri che una determinata ESC puo' far fare al motore. On Feb 14, 2013, at 10:15 AM, "daniel" <daniel@castlecreations.com> wrote:
Our ESC's can commutate up to approximately 320,000 times per minute. Every time the motor spins one revolution, the ESC must fire 1 time for each magnetic pole. So the higher the number of magnetic poles in a motor, the lower the RPM we can run the motor. You can calculate the maximum RPM for a given motor by using this formula:
320,000 / # of magnetic poles = maximum RPM
So on a 4-pole motor the ESC can run up to a maximum of 80,000 RPM. (320,000 / 4 = 80,000)
An 8-pole can be run up to 40,000RPM (320,000 / 8 = 40,000)
Dan Forbes
Product Specialist
Castle Creations
Sopra in rosso ho allegato uno stralcio di una spiegazione su questo argomento data da Castle Creations.
Poi magari questo non e' il problema che ha l'ESC Sky RC, ma mi sembrava interessante riportare questa cosa.
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
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