Citazione:
Originalmente inviato da ramaxx Non è questione di 1/8, qualsiasi mezzo in movimento dovrebbe avere i pesi il più possibile vicini al baricentro.
Amen.
Sarà il tempo a vincere... |
.. è quello che sto' cercando di far capire, penso si sia capito.. e sia stato capito...
il miglior motore al mondo non potra' far diventare prestazionale un telaio mediocre.. se guardiamo cosa è accaduto in formula uno in passato, e cosa sta' accadendo quest'anno, la cosa è ancor piu' chiara e lampante.. la power unit mercedes, è la piu' performante del lotto, è montata su 5... 6 monoposto, pero' solo una vince.. quella con il complessivo telaio aeredinamica migliore delle altre ..vabbè non parlo piu' di telai...
tornando al motore... non ho esperienza diretta con i 6 poli, ho provato solo 2... e 4 poli, senza entrare troppo nel merito, per il momento, posso dire che la motorizzazione con la quale si ottengono prestazioni migliori, e in tutta sicurezza per l'elettronica, è in configurazione 6s e max un 2200 kv, con una buona coppia in basso( dipende dalle dimensioni del motore) tanto di consentire, variando in un range ben definito i rapporti, di raggiungere velocita' di tutto rispetto,poi se scegliere un 2..4... oppure 6 poli, questa è ancora un'altra storia che possiamo senz'altro approfondire, in gioco ci sopno tante variabili... dimensioni...peso... efficenza sottoforma di potenza assorbita e poi resa...scorrevolezza del modello tra 2...4... 6 poli ecceterta eccetera...