Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 14, 14:44   #32 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mich_dundee Visualizza messaggio
quindi sconsigli di usare un'elica 10x4?

il valore di coppia che vedi sopra proviene dal documento facilmente reperibile in rete che hai postato anche tu... mi chiedevo se c'era qualcosa di un po' meno vecchio...
Citazione:
Originalmente inviato da mich_dundee Visualizza messaggio
10x4 e' un valore di elica CONSIGLIATO da supertigre per questo motore: gli ingegneri dell'epoca si sono bevuti qualcosa?

le curve che si vedono nel documento dimostrano che utilizzando una miscela "normale" si puo' ottenere una coppia a 12000 giri di circa 0.28 hp che non e' poco.

vecchio per me non significa che non vale niente altrimenti non starei perdendo tempo per parlare del G20/15 e spendendo tempo per metterci le mani...

parlate molto andando a sensazione molto spesso ma non usate mai i numeri...

ci avete mai messo le mani o vi siete limitati solo a leggere un articolo che tutti possono trovare su internet?
se mi permetti chi ha sbagliato sei tu:
Hai letto un 10x4 e non sapevi neanche a che tipo di modelli si riferiva, hai iniziato a dare degli sprovveduti che si documentavano su internet a due utenti che dall'alto della loro esperienza, e ti assicuro che è molto alta, ti dicevano che la 10x4 non andava bene.
L'esperienza fatta sul campo in questo settore, come in molti altri, conta più che qualsiasi titolo di studio (anche se presente).
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato