Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 14, 00:53   #5 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Mio figlio ha iniziato all' età di 5 anni circa.

Affidato a tre istruttori* molto bravi di suo gradimento passava con me le giornate al campo di volo.
Quando aveva voglia chiedeva lui di volare con il suo modello.
A volte preferiva giocare a pallone o stare sull' amaca o vicino la griglia in attesa delle salciccie..
Importante è non forzarlo mai. Quando vuole sarà l' allievo a chiedere di volare.

Il resto poi viene da se, imparano molto presto e diventano più bravi dei papà/nonni anche perchè a quell' età.. si apprende tutto facilmente.

Robbè

* tre istruttori per vari motivi: per non prendere i vizi di uno o dell' altro e per non imparare solo un certo tipo di volo.
In genere i papà/nonni non sono visti come autorità rispetto a quanto lo possa essere un "estraneo".Quindi far quello che dice un parente viene visto come verità contestabile. Diverso se lo dice una terza persona.
Poi mio figlio ha imparato a volare anche in pendio (istruttore io..) e difatti ancora oggi gli attriti tra me e lui (su settaggio modelli, condizioni, modo di volare) sono frequenti più che al campo di volo... Ormai ha18 anni e fa come gli pare