Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 14, 22:23   #70 (permalink)  Top
dexy83
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Il documento che ti ho postato mostra come varia il momento flettente su un' ala di semplici fattezze, pianta rettangolare e sezione costante.
Ampliando il discorso è possibile dimensionare un' ala con uno standard qualitativo molto buono per i nostri modelli, che se raggiungono certe dimensioni diventano dei veri aeroplani in termini di sollecitazioni.
ciao, scusami se ti rispondo solo oggi ma ultimamente sono stato lontano dal forum.
Ho dato un'occhiata al foglio che hai postato, premetto che dopo le prime righe mi sono perso, ma prometto che lo leggerò con più attenzione cercando di capire al meglio tutti quei numeri ( io faccio il cuoco-pasticcere e non sono un ingegnere!!!!!)
per ora ti ringrazio per il tuo contributo a questo thread che sicuramente tornerà utile anche ad altri utenti che come me si avventurano nella costruzione del proprio modello.

Ritornando a noi, per quanto riguarda l'extra ho finito una semi ala e a breve comincio la seconda, i lavori hanno subito un rallentamento causa l'inizio di un nuovo progetto a cui ho dato la priorità, appena posso apro un altro build log così vi annoio ancora con un altro modello!!!!!!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando