Partiamo dalla concezione che a parità di energia contenuta le lipo pesino tutte tanto uguale per favore, altrimenti non ne usciamo...
Una 5000mAh 4s contiene circa la stessa energia di una 3300mAh 6s e pesa più o meno tanto uguale, al massimo potrebbe avere una forma più tozza..
Sarebbe interessante sapere se Tenshock dispone di curva di coppia ed efficienza dei suoi motori, in modo da cercare di avere sempre il motore rapportato ed alimentato per avere il rendimento migliore..
Fosse per me rimarrei per un alimentazione a 6s perché l'efficienza é più alta, ma se Motonica decide per il pacco diviso, le 4s allargano di sicuro il mercato.. I touringari, hanno tutti una collezione di pacchi 2s e potrebbero riutilizzare quelle anche come 2+2 sul pista.
Ovviamente bisogna passare a motori con kv più elevati del 1850 proposto da Tenshock e non so se abbiano in gamma qualcosa sui 2600kv..
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |