Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 14, 19:27   #60 (permalink)  Top
cinghio
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cris86 Visualizza messaggio
Ripeto,spessora oppure corona più piccola oppure taglia il telaio come la nitro poi ci sta anche il 55. Apparte gli scherzi,se qualcuno trova altre soluzioni ben vengano,ora un problemozzo da risolvere che sento hanno anche altri e stanno provando d tutto è riuscir a incollare l'esc in maniera che non si stacca (io ho già provato con biadesivo e uno strip strap) nada 2 a 0 per il telaio,ora devo collaudare un'altro badesivo molto sottile e non spesso come il primo..vedremo
velcro con l'aggiunta TASSATIVA di una fascetta. senza fascetta non ne esci. ho dato un occhiata rapida alla macchina e mi sembra che l'unico punto adatto del telaio a fissarci una faccetta sia il puntalino che passa accanto all'esc. in molte macchine il puntalino ha fori di allegerimento; se il tuo non c'è l'ha puoi sempre farlo.
certo non è il massimo perchè abbracci tutta l'esc e la pressi verso una superfice d'appoggio molto piccola (non è stabile come schiacciarla contro la basetta esc di un porta lipo). ma secondo me si riesce a fare qualcosa di decente.

altrimenti soluzione più radicale, ma sicura al 100%: fai due fori sul telaio e ci fissi sopra una basetta di plastica sollevata dal telaio di un paio di millimetri (che servono a far passare la fascetta tra telaio e basetta). l'esc con il velcro o biadesivo la incolli sulla basetta e poi la fissi con la fascetta. è il sistema classico che resiste a tutto. io lo uso su losi e mugen da anni (indistruttibile), solo che li si sfrutta il portalipo che ha già la basetta esc sollevata dal telaio.