Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 14, 14:55   #28 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Come "pioniere" elettricaro con gli scafi elettrici fin dai primi anni 80 sono perfettamente consapevole della potenzialità e delle prestazioni dell'elettrico, soprattutto con la tecnologia attuale brushless e lipo.

Ho visto con i miei occhi un catamarano elettrico da 1.80 m. sfiorare i 200kmh, un rigger elettrico fare un passaggio a 230kmh (record non omologato perché sul passaggio di ritorno è volato via e si è disintegrato). Ho fatto io stesso quasi i 140 con un rigger 4S.

Il video su youtube della macchina a 206kmh ( è questo https://www.youtube.com/watch?v=nue5ng2yYBo ), dandolo per buono (*) non ci consente però di dare per scontato che tutti possano fare tutto e sbandierarlo ai quattro venti. Se uno c'è riuscito non è che il primo che ha qualche prurito lo può fare. Per cui restiamo coi piedi per terra.

(*) il darlo per buono è riferito solo alla accuratezza del GPS utilizzato. Bisogna sapere se quel modello (di GPS) sopporta i G di accelerazione di quel modello e superandoli non sfarfalli.
A me è successo di vedere un Garmin segnare 216kmh in autostrada con la nostra macchina... che però era una WV Sharan che viene data per V.Max 167knh!!!

Altra cosa che francamente mi fa un po' imbestialire è leggere che vengono paragonati fra loro dei motori, considerati "TOP" che proprio non ci stanno.
Senza fare nomi e marche leggere:
" ... I lehner,Tekin,LRP,Team Orion,hobbywing so che sono un'altro pianeta ..."
Si! Fra quelle marche ci sono proprio pianeti diversi e qualcuno potrebbe risentirsi se accomunato a qualche altro. Credetemi!
Solo che oggi basta sentire ronzare nell'orecchio una marca perché poi venga divulgata come "TOP".

Mi fermo qui, tanto chi è in grado di capire ha già capito.

Salut.
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando