Discussione: Accendi candela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 07, 21:00   #15 (permalink)  Top
Manu11
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da falcorosso48
Qualc'uno potrebbe anche crocefiggermi dopo aver letto queste mie poche righe. Dunque...... Durante la mia vita di aereomodellista, di batterie per la candela ne ho consumate diverse, e alla fine ho risolto cosi' : (Siete pronti a inorridire ??) Ora nella mia cassetta munita anche di amperometro ho a disposizione circa 2 volts e una quarantina di ampe're , come ? Da un'elettrauto mi sono fatto dare una batteria icidentata, svuotata dell'acido , tagliata tenendone un solo elemento, ri-riempita della sua acqua acidulata ( Occhio agli eventuali schizzi ! ) La ricarico circa ogni 2/3 settimane con alimentatore 4/5 volts 12 ore . A volte mettiamo in moto anche in due contemporaneamente , ma con cosi' tanta birra non ci sono problemi!!
certo che per risparmiare...
il mio accendicandela tascabile è a 1,2V, e ce lo lascio su fino a quando sento che si è scalducchiato... poi lo tolgo, accellero moderatamente, poi a tavoletta ed è caldo... il tutto, dopo la messa in moto, dura circa un minuto... 30 secondi ci lascio la pipetta, e altri 30 secondi scaldo la macchina...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando