Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Ciao Zankanrd.
Sono d'accordo sul consiglio del Wattmetro ma volo anch'io da anni con le Turnigy e, per modelli "da battaglia" vanno più che bene.
Assicurati di quale sia l'assorbimento del tuo sistema ESC-motore-elica e assicurati di stare ben al disotto della massima corrente regolabile dall'ESC ed erogabile dalla batteria.
Potresti anche avere in corto in FET dell'ESC
Willy.
PS.: scarica completamente quella batteria e buttala! |
Infatti ho dimenticato di specificare, l'esc è da 40A - 55A di picco, il motore è un 2200kv da 345w max con una 7x5, ma io lo sto usando con una 6x5 (ma in arrivo c'è una 6x4, dovrebbe rendere meglio). Ma con questa combo ci ho già volato su un F22 tomhe con la stessa lipo, non ho mai avuto problemi simili, la lipo al massimo diventava tiepida... sospetto uno schizzo sull'esc, forse una gocciolina è riuscita a penetrare. Oggi vedo di smontarlo e dissaldare i fet per controllarli...
Quindi anche se non si è gonfiata e funge, la lipo è andata?