Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Ho un HK 450 PRO V2 Belt con questo setup:
Motore NTM 3400kV
ESC YEP 60A
Servi piatto Corona 939MG
Servo coda Align DS520
Gyro Align GP790
(avevo preso un gyro GA-250 con un servo HKS-9257 ma a causa di malfunzionamenti del primo, mi ha sgranato il servo dopo aver settato gli end points...)
Volo con una radio Spektrum e ho preso questo 450 per provare a fare delle cavolate che con il Rex 500 non avrei il coraggio di fare.
Come setup dei flybarless me la cavo ed ho ottenuto buoni risultati.
Ho preso questo anche per provare la flybar e per imparare qualcosa in più.
Seguendo l'apposita guida sul forum ho settato tutto ma mi ritrovo un elicottero instabile che tende ad inclinarsi in modo molto forte in avanti/sinistra (il piatto è dritto) e con due pale che per avere un tracking decente devono avere un paio di gradi di differenza.
Non mi aspetto niente di eccezionale da questo elicottero ma volevo metterlo a posto per imparare qualcosa in più e per avere qualche soddisfazione...
Qualche consiglio? |
le pale potrebbero avere una differenza interna nella costruzione e nel materiale così da risultare di diversa flessibilità e da qui la differenza dei gradi.
Dovresti provare con delle pale di buona qualità. Io mi trovo benissimo con le carbonio originali align e nemmeno hanno bisogno di essere bilanciate nella maggior parte dei casi.
Se l'elicottero in hovering a più di un metro dal suolo si sposta vistosamente potrebbero essere i paddle della flybar non a zero gradi con piatto livellato.
Prova a verificare
Ciao, alino