Discussione: Polaris - Build log
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 14, 20:52   #542 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Mi riquoto, dato che oggi è stato un vero e proprio deja vù. Ovvero, stamane in spiaggia, stesso posto, il polaris 2° ha ricalcato pari pari lo stesso viaggio (circa 5 min di volo), identico, 2 decolli, 2 ammaraggi, e al 2° ammaraggio lo controllo per un pò e poi non risponde più ai comandi...

...ma stavolta il finale è diverso: stando in costume l'ho recuperato a nuoto, senza spegnere la tx, ad un paio di metri ho sentito uno stranissimo odore, una specie di bruciato, ma un odore mai sentito... lo riporto a riva, l'odore è piuttosto pungente, "Si sarà bruciato il regolatore, di sicuro a causa dell'acqua di mare, oppure si è bagnata la ricevente, e si è fregata...", lo poggio sulla sabbia, per curiosità prima di staccare la lipo (turnigy 3S 1300mah 30-40C caricata ieri) lo testo con la tx, e si muove tutto , il motore si affloscia come se la lipo fosse scarica "ma non è possibile, ha volato pochissimo ed a metà gas...", stacco la lipo, la controllo, e oltre a generare quella puzza ho notato del calore e che ai lati è aperta! Ed è totalmente scarica! Infatti collegando l'altra, funge tutto bene.
Ora mi domando questa lipo: cosa è successo? Si è scaricata troppo? Surriscaldata? Pensavo fosse andata, invece mettendola in carica lenta a 0.4c con 1000 occhiate, sta anche troppo in salute, ha caricato e non è nemmeno gonfia! qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
Se vuoi venirne a capo penso tu debba prender due cose:

- UN AMPEROMETRO
- DELLE LIPO SERIE.

Robbè