Citazione:
Originalmente inviato da Luc@_ Ciao,
anche io ho appena acquistato questo aereo ma è in spedizione e se tutto va bene forse sabato faccio il primo volo. Come ti trovi con gli automatismi per la stabilizzazione e la funzione panic?
Luc@ | Avendo già una certa pratica acquisita con gli altri due microaerei ho impostato le modalità "Intermediated" ed "Esperienced" ( sulle trasmittenti con la levetta "Gear" a due posizioni si possono usare solo due modalità di volo impostate da ricevente) ma ho usato solo la prima, che non mi ha disturbato coi suoi limiti nel volo normale. Il "Panic recovery" l'ho provato, ma siccome non me la sentivo ai primi voli di farlo stallare o cadere a foglia non ho avuto modo di apprezzarlo. L'aereo si porta in volo orizzontale e livellato ma con calma, quindi le acrobazie vanno provate in quota.
Il livellamento funziona bene, mi ci ero già abituato coll'UMX Carbon Cub SS.
L'atterraggio è uno spasso anche con la brezza, è molto stabile e lento, va corretto come allineamento col direzionale, rulla bene sull'erba tagliata. I decolli li ho fatti sia da una pseudopista in calcestruzzo che dall'erba, con la brezza contraria decolla con 3 m di rullaggio.
Invece di unire in modo permanente le due semiali (come da istruzioni del manuale) ne ho rivestito separatamente il punto di giunzione con nastro adesivo trasparente per pacchi e poi le ho giuntate con due pezzi dello stesso nastro che ho poi rimosso a fine voli per trasportare le semiali separate.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|