Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 07, 17:12   #5 (permalink)  Top
Kymera76
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185
La lunghezza dell'antenna viene determinata NON dalla lunghezza del modello, ma sulla frequenza della ricevente (quindi una antenna per un ricevitore a 40 Mhz è diversa da quella per i 35 Mhz)

Quindi se tu tagli l'antenna anche di poco, la "disaccordi" e quindi la portata è molto calata (con il rischio di beccare le interferenza)

Se per sbaglio si taglia l'antenna (come in questo caso) e meglio cercare di rifare l'antenna partendo dalla ricevente con un filo simile ma di uguale lunghezza dell'originale (se non si riesce dalla ricevente, dal più vicino possibile)

Spero di essere stato chiaro
Allora mi spiegate perchè le antenne universali per le riceventi (vedi su Movo) sia in 35 che in 40 sono tutte di 49 cm, ovvero esattamente la metà del filo della mia ricevente?
Se le antenne universali sono lunghe solo 49 cm (attuale lunghezza della mia tranciata esattamente a metà) perchè ora non dovrebbe andare più??
Evidentemente sono antenne speciali, chissà se sono affidabili!!
Cmq ho altri fili antenna, ma nessuno è lungo come l'originale... come faccio?? Riesco poi ad avere la stessa affidabilità??
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando