Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 14, 21:40   #201 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ottima recensione e complimenti per la guida..
A rapporti come stai messo??
Lasciamo stare la guida ... il setup era per un'altra pista.
Il modello non andava malissimo, ma era da almeno 4 anni che non giravo in quel posto, e sono andato così all'avventura.
Rapporti ... vediamo un po', qui si apre una parentesi di cui avrei voluto parlare.
Ho pochi riferimenti ed anche poca esperienza. Prima mi recavo su una pista e chiedevo con che rapporti si girasse e mi adeguavo, ora che ho un ibrido è più difficile, anche perchè il motore non si "sente".
Su piste piccoline vado con 8.7 di finale, e le prestazioni mi sembrano buone, allineate agli altri e sul rettilineo il motore è sempre in tiro, non arriva mai al massimo, con buone temperature anche sotto il sole rovente.
In quella pista ero sceso a 8.1 e sentendo un po' in giro i pareri avevo impostato 5° di turbo e un paio di boost, con due tacche di anticipo meccanico (che uso sempre invero).
La mia impressione è che già a metà rettilineo non allunga più, e il turbo fa poco o nulla.
Altri che mi guardavano invece, hanno notato che il modello allungava proprio alla fine, al che io ho spiegato che forse era il turbo che entrava tardi e dolcemente, di cui io però non sentivo gli effetti ad occhio.
Insomma, secondo me si deve allungare, anche se i pareri erano discordanti proprio in virtù di questo comportamento che io non noto.
Che ne pensate voi ?

Sono convinto che con un motore più "blasonato" e potente, le cose migliorino e di molto. Io però tendo a valorizzare ciò che ho, ed anche così il modello è sopra le più rosee aspettative, e come dissi all'epoca, lo rifarei cento volte.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando