Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 14, 14:29   #117 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.137
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
lasciamo perdere la dinamica delle gonadi e l'ego, che tanto lo abbiamo tutti enorme, altrimenti non ce la staremo qui a menare per aver ragione.

Tutto sta a capirsi. Dicci cosa intendi per corrente continua e cosa per motore.

Se poi ritieni un'inutile menata il notare che un'alimentazione a onda trapezioidale non solo non è continua, ma non ha neanche una componente continua, che stiamo a parlare a fare. Facciamo tutto facile. Tutti i motori sono in CC, compresi anche gli asincroni sotto inverter, ma anche gli altri, tanto se tuttomdiventa motore lo troverai prima o poi un pezzo di semiconduttore che fa passare corrente solo in un senso.

Il mio ego si fa da parte e dice che è come dici, supportato da una misura di corrente, anche se non di coppia. Tanto non si arriva a niente.

Ah, i motori delle lavastoviglie erano di solito a polo tagliato, l'unico esempio di asincrono monofase. L'asincrono trifase con 1 condensatore era il classico delle lavatrici.
certo hai ragione, la corrente è variabile quindi il motore deve essere un sincrono o un asincono. Spetta c'è il campo permanente, a ok, allora è senza ombra di dubbio un sincrono .
Giusto per curiosità, ma la corrente che circola nell'avvolgimento dei brushed è continua passando da + a - in tempo infinitesimo attraverso un circuito fortemente induttivo??
E perchè ci si aggrappa alla forma d'onda anzichè alla logica, senza almeno confutare il dualismo con i brushed che entrambi i testi riportano??

"Questo processo di commutazione è simile nelle due macchine, per cui le
equazioni che definiscono le prestazioni della macchina e le caratteristiche
coppia/velocità sono quasi identiche".

Era solo questa la questione, comprendere la curva di coppia e la corrente dei nostri motorilli.

Comunque avete ragione, non mi ero mai accorto che la corrente non era continua, quindi certamente i nostri motori brushless sono dei complicatissimi motori sincroni.

Comunque tutto quello che era possibile dire è stato scritto attraverso la logica, testi, pratica, ecc. Per me è stato comunque utile e costruttivo .

ciao

alessandro
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando