Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 14, 13:25   #2 (permalink)  Top
pappa
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Non è un gyro da auto e così a spanne , ricordando i trascorsi con gli hely , ti direi che DEVI collegare un canale alla presa "GAIN" : non credo che funzioni senza

il Gain ti consente di regolare da remoto la sensibilità del gyro che comunque deve leggere la posizione di riposo all'avvio , cioè quando lo accendi credo a ruote diritte , poi curvando lui si occuperà di correggere il servo in base alla traiettoria impostata , più o meno in base al gain

il fatto che andasse a ZIG ZAG è dovuto alla lentezza del servo che entra in "risonanza" con la sensibilità del gyro impedendogli di trovare la posizione di riposo :diminuisci il gain

I gyro per auto che ho visto sono infatti più semplici rispetto a quelli da hely e non hanno tutte le regolazioni preposte

Per quello che riguarda il problema radio ti direi di scaricare le istruzioni e controllare se il servo che hai è compatibile con il gyro , per quello che ne so i Futaba volevano un'alimentazione a 4,8 V e servi digitali ma sarebbe opportuno chiedere nella sezione hely se c'è qualcuno che ha avuto questo modello specifico