Thoms, me lo ha lanciato 3 volte per vedere se era centrato, non và malaccio, solo che ho già sgranato un servo delle ali, e i servi io li ho messi a scomprsa totale....manaccia mi tocca riaprire l'ala con il tagliabalsa e sostituire il servo.....e forse lo debbo fare in tutte e 2 le ali, perchè quei servocomandi che ho usato, ben 15-18 anni fà, non sono il massimo, all'epoca non esistava tanta scelta sopratutto su servi piccoli, così...non sò con cosa sostituirli.....HS 81 reggeranno...?? servi piccoli così con ingranaggi in metallo non sò se esistono...boo oggi rivado al campo e chiedo....[/quote]
Ciao Beppe,
lanciare a mano un modello da 4 mt è sempre un rischio perchè non sai mai se la velocità di stacco è sufficiente per farlo sostenere!! Da noi abbiamo la fortuna di avere a fianco della ns pista un campo con un dislivello di circa 2 mt da inizio a fine (circa 80 mt) e li lanciamo lì: hai la possibilità di poterlo anche picchiare se non basta la velocità e di vedere come si comporta con uno spazio maggiore.
Per i servi io uso gli HS 81 e mi trovo bene - è certo che gli ingranaggi di nylon sono quel che sono - finora non ho mai sgranato - se vuoi metti quelli con gli ingran. di metallo - costano di più ma valgono la differenza!!
Saluti
GianKa
|