Tartarughina
Finalmente è nata!
Da quando ho visto ciò che Frank aveva realizzato con la sua '' Tartaruga'', ideata e realizzata per ottimizzare la fase di traino per un F3J, speravo di essere in grado di ricalcare la stessa strada per un F3K!
Il paziente lavoro di mio nipote ha permesso che ciò si realizzasse:
abbiamo, nella versione beta, pitot, accelerometro a tre assi, altimetro, giroscopio, magnetometro ed un ingresso per un servo. Il software per la calibrazione e per la visualizzazione dei dati registrati è già funzionante, pur se in fase di messa a punto. Adesso devo realizzare il guscio (Tartarughina) per poterlo rapidamente montare a cavallo di un' ala di un Dlg.
Riusciremo finalmente a sapere qual'è la velocità di uscita dalla rotazione di un F3K ed a quali accelerazione è sottoposto? Come ottimizzare le forze in rotazione per migliorare la quota?
Conto di non perdere troppo tempo per renderlo operativo, sono curioso, anche per gratificare l'impegno che ci sta regalando mio nipote robynasi.
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