Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Credo di aver capito Totano.
Quello che mi sfugge è il funzionamento un pò strano della tua Futaba.
Ma in ogni caso puoi sempre ignorare il menù GV è fare come hai fatto utilizzando un canale AUX eliminando ogni tuo dubbio.
Oppure avvia il motore anche se il regime ti sembra basso ed aumenta la "strana %" mano a mano nel menù del GV.
PS mi ricordi che modello di futaba hai?
Grazie
Jhon quando lo stick supera il 30% (e rimane fisso) interviene il Gv.
Ma se nel GV i giri sono impostasti più bassi del 30%Stick, caleranno i giri (giusto) ma il controllo rimane sempre del GV appunto perchè lo stick è sopra il 30 e non ci sono le condizioni di errore affinchè i controllo debba tornare sulla curva gas.
Totano lamentava la non regolarità appunto per il motivo sopra citato ma il controllo rimane sempre del GV a meno degli errori che già conosci che riportano il controllo alla curva gas.
Se è differente da come dico io per favore potresti delucidarmi?
Grazie |
Verissimo, la teoria e' effettivamente questa. Ecco la mia domanda se per caso il led passa al rosso quando calano i giri, per capire cosa interferisce col funzionamento del governor, son quasi sicuro che alzando la precentuale come intende fare Totano, il problema scomparira'. Se cosi' fosse, sarebbe da chiedersi se la teoria, ripeto corretta, che hai esposto, abbia qualche eccezione. Attendiamo l'esito della prova, e poi ci meditiamo sopra