Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Credo di aver capito Totano.
Quello che mi sfugge è il funzionamento un pò strano della tua Futaba.
Ma in ogni caso puoi sempre ignorare il menù GV è fare come hai fatto utilizzando un canale AUX eliminando ogni tuo dubbio.
Oppure avvia il motore anche se il regime ti sembra basso ed aumenta la "strana %" mano a mano nel menù del GV.
PS mi ricordi che modello di futaba hai?
Grazie
Jhon quando lo stick supera il 30% (e rimane fisso) interviene il Gv.
Ma se nel GV i giri sono impostasti più bassi del 30%Stick, caleranno i giri (giusto) ma il controllo rimane sempre del GV appunto perchè lo stick è sopra il 30 e non ci sono le condizioni di errore affinchè i controllo debba tornare sulla curva gas.
Totano lamentava la non regolarità appunto per il motivo sopra citato ma il controllo rimane sempre del GV a meno degli errori che già conosci che riportano il controllo alla curva gas.
Se è differente da come dico io per favore potresti delucidarmi?
Grazie |
Mi hai tolto le parole "dalla tastiera". Volevo infatti rispondere a JohnPR dicendogli che una volta che lo stick del gas supera il 30% è solo ed esclusivamente il governor a prendere "possesso" del movimento del servo del gas.
La radio è la Futaba T8FG Super... come scrivevo precedentemente la prova che voglio fare appena qua il tempo lo permette è proprio quella di aumentare il valore di % dal menù governor almeno all'80÷85% (valore che guardando il "monitor" delle escursioni dei servi corrisponde ad una corsa del canale di circa 54 punti).