Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 14, 10:55   #2 (permalink)  Top
nicthepic

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
salve.

mi chiedevo se qualcuno sia a conoscenza di qualche sostanza che possa far indurire prima il silicone acetico.

lo utilizzo per realizzare degli oggetti stampati, (gomme x automodelli)ma in quantità appena più che modesta non asciuga mai (all'interno rimane molle per settimane)

esiste forse qualche solvente/reagente/essiccante di uso comune da poter utilizzare a tale scopo?

(non consigliatemi la gomma liquida tipo Prochima al posto del silicone perchè non è adatta al mio scopo)

grazie a chi vorrà intervenire
allora: vai da uno che stampa oggetti in gomma, ti fai dare qualche Kg di pasta siliconica ( vari colori) la metti nello stampo ( sembra pongo) scaldi per un po, et voila'!
oppure, cerchi il silicone bicomponente della wurth o della raytehon

o questo:
LOCTITE SI 5615 2K Silicone Adhesive Sealant - Very fast cure speed - Henkel
se pero' cerchi roba economica, niet.
feci delle prove anch'io anni fa, l'acetico polimerizza in presenza di umidita, provai quindi a " mescolare" un po di acqua, con vari tentativi ci riuscii anche, ma perse completamente trasparenza, e anche molte delle sue caratteristiche di elasticita'.
p.s. guarda questo sito, peccato per le quantita' industriali...
Gomme Siliconiche per poliaddizione - gomme siliconiche atossiche - gomma siliconica atossica per stampi e calchi

ops, ho trovato anche la confezione piccola:
Poliaddizione - RTV 4524 A - KG. 1

Ultima modifica di nicthepic : 05 settembre 14 alle ore 11:05
nicthepic non è collegato   Rispondi citando