Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 14, 00:18   #250 (permalink)  Top
Soilmi
User

L'avatar di Soilmi

Data registr.: 12-08-2009
Attenti però, sulle istruzioni hanno dimenticato di scrivere che il modello è pericoloso.
Io di lanci ne ho fatti tantissimi e anche voli di oltre 20 minuti in termica in pianura.
Ma sabato scorso, dopo una ventina di lanci ho deciso di aumentare lo slancio. Detto fatto ho fatto mezzo giro, sono inciampato sui miei piedi e mi sono ritrovato in aria assieme al modello. Dopo una fitta all'osso sacro che sbatteva per terra ho visto un lampo (era la volta della zucca) ma il TX l'ho salvato tenendolo sopra la pancia. Dopo un'elegante mezza rotazione per terra ho creduto di rialzarmi spingendo in su con la gamba. Il risultato è stato un sonoro crack e una fitta alla gamba. Dopo verificato il danno si è trattato di un semplice stiramento muscolare. Il medico mi ha detto che queste cose le devo lasciare ai giovani, i pensionati come me dovrebbero stare più attenti.
Ora è da sabato scorso che zoppico e fatico a stare a sedere. Quindi ripeto, la Libelle è un arnese pericoloso.
Ha dimenticavo, la Libelle lanciata è arrivata all'apice della parabola in volo a rovescio e non ricevendo comandi ha terminato il Looping con un affondo in verticale sul campo disintegrandosi.

Saluti, Marco