Ciao a tutti, ho dotato di un impianto audio un carrello della spesa (acquistato eh.. non rubato!) e viso il peso raggiunto (tra generatore 220v, subwoofer, altri woofer e amplificatore) diventa pesante da trasportare. Vorrei motorizzarlo, sfruttando un alimentaore stabilizzato da 12v e 65A, a cui posso sottrarre 20/25A per alimentare i motori di trazione, avevo pensato di fissare le ruote posteriori, e dotare entrambe le ruote di un motore, comandabile singolarmente, così da permettere di andare avanti, indietro e di sterzare variando la velocità di un motore o di un altro... ho pensato di utilizzare questo, collegando il riduttore direttamente alla ruota..
Gleichstrom Spindelmotor Linearmotor - DC Motor 12 V - Getriebmotor mit Spindel | eBay
ipotizzando che il carrello pesi 200kg (compresa una persona sopra) e che la velocità da raggiungere deve essere pari, o di poco superiore al passo d'uomo veloce, secondo voi, il motore che ho trovato, potrebbe essere adatto?
avevo anche pensato di costruire io il riduttore, ma non trovo gli ingranaggi da comprare da nessuna parte.....
grazie a chi vorrà consigliarmi!