[quote=Gianka]Ciao Beppe,
sarebbe una bella idea e ne possiamo sicuramente parlare. Tra i nostri amici abbiamo delle riproduzioni bellissime di aerei da guerra, bimotori, biplani ante guerra (CA100) etc oltre che gli alianti più o meno grossi elettrici e da traino.
Oggi al campo Claudio ha fatto volare un bombardiere americano da portaerei (mi sfugge il nome) che era stato recensito su Modellistica per la perfetta riproduzione circa 12 - 13 anni fa: pesa circa 6 kg. ST 23 cc e oggi è ancora come allora.
Fra l'altro sempre oggi Emanuele ha fatto altre prove di velocità in picchiata con lo Sprinter e con a bordo lo Zlog. Lunedì dovrebbe postare i risultati. Il connettore USB è compreso.
Se il tempo tiene, sentiamoci per volare insieme da voi o da noi.
Mi stò informando per lo Zilog..ho scritto in america e ne erano sprovvisti, però in questi giorni mi ha risposto che sono nuovamente a magazzino...sarebbe il massimo il picolario, che è un variometro con trasmissione radio a terra, così senti le termiche, ma costa 300 euro....però è un bellissimo oggetto, al campo Denis ogni tanto lo usa...una vera figata...
bene bene, però calcola che se per caso si volesse volare lassù in montagna...le riproduzioni perfette potrebbero fare bella vista solo da statiche...hihihi per l'atterraggio è un pò critico, invece credo che i maximodelli si troverebbero bene in quanto atterrano sul pratone senza problemi. ieri ho portato al campo il twin astir per una prova di cantratura, il figlio i Denis, Thoms, me lo ha lanciato 3 volte per vedere se era centrato, non và malaccio, solo che ho già sgranato un servo delle ali, e i servi io li ho messi a scomprsa totale....manaccia mi tocca riaprire l'ala con il tagliabalsa e sostituire il servo.....e forse lo debbo fare in tutte e 2 le ali, perchè quei servocomandi che ho usato, ben 15-18 anni fà, non sono il massimo, all'epoca non esistava tanta scelta sopratutto su servi piccoli, così...non sò con cosa sostituirli.....HS 81 reggeranno...?? servi piccoli così con ingranaggi in metallo non sò se esistono...boo oggi rivado al campo e chiedo....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........
Ultima modifica di garbo : 04 febbraio 07 alle ore 10:43 |