Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Ciao Placido,felice di sentirti! il discorso é che all'inizio col 15% non funzionava troppo bene,l'ho fatto andare all' 8% e si é regolarizzato. In seguito ho riprovato il 15 e si é messo ad andare bene. Visto che quando ho preso l'hely, ho solo contrillato che avesse compressione , ma non l'ho smontato, sorhe il sospetto che non ci sia la rondella.credo anche che uno scarico strozzato, magari toglie potenza ad un otore con abondante nitro.tu con la tua grande esperienza, che spessore mi consigli?
Ciao |
Ciao Oscar, uno scarico "strozzato" od ostruito certamente sono controindicati per ottenere maggiori potenze (quindi anche con maggiore quantità di nitrometano). E' molto probabile che il motore inizialmente andasse male, perché è rimasto fermo per così tanto tempo; una volta rimesso in moto e sbloccato tutto, compreso i passaggi della miscela nel carburatore, probabilmente un po' ingommati, il motore ha ripreso a funzionare bene. Penso che un anello ci debba essere (tra l'altro senza, probabilmente sfiata tra testa e cilindro), e, come consigliato precedentemente, vai tranquillamente a divertirti facendolo volare. Io, per mia forma mentis, non smonto mai un motore quando funziona bene; svita oggi, svita domani, poi magari una vite si spana, un'altra si danneggia l'attacco della brugola e ti fa dannare, un'altra non la stringi bene,.. ecc. Ovviamente il discorso cambia quando non ne puoi fare a meno.