Citazione:
Originalmente inviato da pciletti Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Volo da poco con un Blade 120 SR con il quale non sto avendo particolari problemi. Avevo iniziato con un modello Stratos della RC System, ma riuscivo a volare ben poco, per il continuo disarticolarsi dell'alberino metallico dal corpo dell'ingranaggio in plastica sul rotore di coda. Questo modello, infatti, a differenza del Blade 120 SR, non porta le pale del rotore di coda direttamente sull'alberino del motore, ma presenta il suddetto ingranaggio che ne riduce evidentemente il numero di giri. Vengo al dunque: volendo rimettere in funzione il vecchio Stratos, qualcuno sa dirmi dove posso trovare ingranaggi simili che non presentino questo continuo problema di rottura? (ho provato diverse volte ad incollare in vario modo l'alberino al corpo dell'ingranaggio, ma dopo un pò di volo si rompe di nuovo). Oppure pensavo di effettuare una modifica inserendo direttamente l'elica di coda sull'albero del motore: in tal caso ci sarebbe modo di regolare la velocità di rotazione riducendola opportunemente? oppure, per ridurre l'anticoppia, dato il maggior numero di giri dell'elica, potrei accorciare la lunghezza delle pale? qualcuno sa dirmi come regolarmi? o ci sarebbero altre soluzioni? lo sò, mi direte: lascia perdere, butta via e vola con il tuo Blade...ma forse è uno sfizio da modellista neofita..grazie mille a chiunque vorrà darmi un suggerimento... | Io proverei a procurarmi un'altro ingranaggio, completo di asse, originale nell'ipotesi che fosse solo il tuo difettoso.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|