Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 14, 00:51   #17225 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Vibrazioni dovute a lievi sbilanciamenti del rotore di coda (in qualunque coda, bastano lievi sbilanciamenti per generare vibrazioni devastanti vista l'elevata velocità di rotazione).

(Allego la foto postata dal Capitano nel 2011 che a mio avviso è la più significativa. lo scrissi già in passato, la seghettatura del foro non fu la conseguenza del consumo del piolino plastico ma ne fu la causa. Però il Capitano resta irremovibile nelle sue convinzioni e io altrettanto nelle mie, è quindi del tutto inutile proseguire).

Ciao
Mi "auto-quoto" per ricordarvi che sedici pagine fa (dalla 1716 alla 1732, ma il discorso era già iniziato molte pagine prima) ve lo avevo anticipato:
Dopo ben 16 pagine piene di messaggi, il Capitano resta irremovibile nelle sue convinzioni e voi altrettanto nelle vostre, è quindi del tutto inutile proseguire.
Lui continua a riferirsi sempre a quelle uniche foto del 2011 (non ha mai postate altre), in tutto il resto del mondo invece continuano a volare senza cambiare mai la né scatola di coda né tubi (salvo ovviamente dopo i crash).

A lui invece capita ogni 45 voli:
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
.....
e questo avviene tassativamente dopo circa 2...3 ore di volo... di volo però non certo volo stazionario!
(ogni tre ore = 180 minuti per voli che mediamente saranno da 4 minuti) o addirittura ogni 30 voli (ogni due ore).

Qui sopra scrissi che potevano essere le vibrazioni causate da uno sbilanciamento del rotore di coda e/o dei palini, ma fui subito zittito:
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
......
Io non ho mai avuto nessun tipo di vibrazione sul Mio Protos ti dico solo che ci volo ad orecchio!
Anche se poi ho letto:
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
......
Tipo quando sfiori con un palino anche solo un sassolino sul terreno!
Raga è inutile che continuiate a scrivere, comunque sia, la scatola di coda è stata fin dall'inizio concepita e progettata male e non va proprio bene, lo volete capire si o no ??????????? :
Quante altre volte lo deve ripetere ? Su daì !!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
.....
resto convinto che la scatola poteva e doveva essere concepita diversamente!
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
.....
Ma resta il fatto su cui batto che questa benedetta scatola non è concepita a dovere per adempiere a ciò a cui è chiamata a sopportare!
Non è questione che con i dati delle forze medie siamo abbondantemente dentro mentre con i picchi che si hanno in volo acrobatico siamo fuori.

Il problema vero è che al Capitano la coda si rompe ogni 30 voli, al resto del mondo no.
Perché ? Non lo so e sinceramente m'interessa poco perché tanto a me e a quelli che conosco e volano col protos non è mai capitato.

Pietà !!!! Abbiate pietà !!! 2011, 2012, 2013 e ora anche nel 2014 pagine e pagine su questa scatola di coda del Capitano.
Potete passare a discuterne in PM ?
Grazie anticipatamente e comunque vada a finire (quest'anno, il prossimo anno si vedrà).
m.rik non è collegato   Rispondi citando