Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Se, come ipotizzo, l'acqua entra dagli assi può dipendere da boccole con troppa tolleranza.
Non ricordo se sono rigidi o flex (nn mi far rileggere tutto il post) in ognuno dei due casi un filo di grasso nella camicia non guasta. Di solito si mtte qualche foglio di scottex per assorbire un pò di acqua che entra, ma per mezzo litro altro che spugna...
Dovresti però verificare attentamente che non entri da qualche altra parte.
Un sistema è il seguente, si sfila un asse (ovviamente tu che ne hai due chiudi perfettamente l'altro), chiudi la barca ben sigillata con nastro adesivo come se dovesse andare in acqua, poi alla camicia dell'asse che hai tolto ci colleghi un tubetto e con una bomboletta di aria compressa metti LEGGERMENTE in pressione la barca e la immergi completamente sott'acqua (anche in casa nella vasca). Se c'è anche la più piccola apertura vedrai chiaramente le bollicine d'aria ......
Se "tiene" la pressione allora è per forza dall'asse e li semmai si vede.
Prova. |
grazie Marco! si sono flessibili, ho sigillato la parte tra la camicia dell'asse e lo strut (un quark di spazio.. non entra da li l'acqua ma sono paranoico) con un goccio di colla che colando a coperto bene quel pezzo, poi ho ri-incollato a dovere la cuffietta a fisarmonica per il timone, anche da li adesso sono sicuro che non entra più nulla, mi sorge un'altro dubbio oggi rivedendo lo scafo, i tubi di ingresso dell'acqua non sono incollati, ma sono stati fatti a misura, quindi il tubetto stesso col suo spessore dovrebbe evitare ingressi d'acqua (incollerò pure quello), resta solo da metterlo in vasca come mi hai detto tu e trasformarlo in sottomarino per pochi istanti, magari un punto per volta, magari basta solo il posteriore dato che la prua punta verso il cielo
solo così potrò accertarmi che è veramente tutto sigillato.. a mia avviso..c'era troppa acqua per entrare dalle trasmissioni.. ho dovuto capovolgerlo per farla uscire.. io spero che sia la cuffietta che mi ha giocato un brutto scherzo, nel frattempo la ricevente l'ho attaccata al "soffitto", sicuramente meglio che lasciarla a bagno maria
:
vi riaggiorno tutti domenica sera, magari con qualche altro video (spero nn quello della disfatta!) altri buchi da controllare non me ne vengono in mente.. ingrasserò nuovamente tutto per bene senza esagerare, ho visto che dopo ogni uscita il grasso sparisce
dimenticavo, gli assi sono da 4,76 il tubo in teflon e d'ottone sono poco più grandi, non ci passa un capello dentro.. per questo non può essere che entri così tanta acqua..