Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 14, 22:35   #152 (permalink)  Top
Hydromiterc2motori
User

L'avatar di Hydromiterc2motori

Data registr.: 15-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
E meno male che ci pensano i regolatori a scaricare le batterie fino al giusto limite .... altrimenti NOI gli succhieremmo pure l'animaaaaaa ...
Si è il regolatore che taglia tensione.
che felicità sentirtelo dire! perdonatemi per la stupidità col quale mi relaziono con voi, ma sto ancora imparando tantissime cose! pensavo che quando andavano in protezione bippavano..

quindi ora posso rompervi un pò per quanto riguarda il caricamento

ho letto un'interessante guida qui su br, sto continuando a leggerla e da quanto ho appreso fina ad ora,
devo:

scaricare le lipo fino a 9v (anche 9,1/9,2 giusto per non rischiare il botto)

dopo di che caricarle fino a raggiungere una tensione di 4,2v per cella, io che ne ho 3, aspetto di raggiungere 12,6? ma non è troppo?

inoltre, ho l'imax b6 come caricabatterie, a quanti ampere carico per non rovinare tutto? a me non importa che di perdere 2 o 3 ore per caricarle, se il metodo è quello farò così, anzi sarò io poi ad organizzarmi coi tempi..

le mie batterie sono 6400mha 3s 40-80C

devo stare davanti l'imax fino a fine carica? ricordo di aver letto che dopo aver raggiunto il limite, inizia a scaricarle in automatico..

perdonatemi tanto, ma mi basta imparare una "volt" sola e giuro non romperò più le scatole (forse) ma vi invierò solo video

se ho imparato TUTTO ciò che ho imparato fino ad oggi, è solo merito vostro!

ancora grazie a chi mi aiuterà!

macchiolina sono ancora contento che vanno in protezione per lo scarso voltaggio che bello! non ho rotto niente! a parte i sensori

aaa! ricordo di aver programmato l'esc, facendolo entrare in protezione quando raggiunge i 3V, allora non ho bisogno di scaricarle?

e ancora.. i led dei sensori accendono, ma sul radiocomando, alla voce dei sensori, mi spunta "none".. può essere che non vanno perchè ho scaricato le batterie? (io non credo, ma io sono ignorante!)

attendo le milioni di risposte
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando