BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Aggiornamento vbulletin
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 14, 18:55   #7 (permalink)  Top
mauryr
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Allora l'aggiornamento alla piattaforma nuova di VB è previsto già da un po', i problemi principali non sono di certo il costo della licenza, ma la poca stabilità della piattaforma nuova ed alcuni problemi con delle modifiche che utilizziamo.

E' dalla release 5 di VB che la situazione è decisamente peggiorata, hanno fatto un mix di HTML5 e vecchi sistemi che non piacciono per nulla, i temi grafici sono diventati complessi e poco chiari in molti punti, la mia speranza è che si decidano a riscrivere per bene il motore e non a basarsi su quello vecchio con modifiche un po' random.

Riguardo il passaggio ad una piattaforma Open, tipo PHPBB, non se ne parla proprio, mi spiace, sono un fautore dell'opensource, la prima versione del forum era proprio Phpbb ma quando sono cresciuti i messaggi è diventata ingestibile, il passaggio a VB ha ridotto il carico sui server di quasi un 30% a parità di messaggi.

Per i vari aggiornamenti del php no problem, i 2 server dove gira BaroneRosso.it sono di mia proprietà quindi a parte gli aggiornamenti di sicurezza si fa l'upgrade solo se strettamente necessario.
Questo forum non ha alcun bisogno di un aggiornamento del sw di base secondo me, perche' funziona bene, e' stabile e non da alcun problema...
Sicurezza? E cosa c'e' da assicurare? Alla peggio se un account viene fregato faranno qualche post di spam qua e la', si cambia la pw e festa finita...

Avrebbe pero' bisogno di un paio di ritocchini riguardo all'hosting.
1) gli avatar hanno limitazioni assolutamente ridicole
2) gli allegati vanno hostati tutti fuori.
Anche per il valore stesso della piattaforma forse vi converrebbe hostarli direttamente per mantenere sempre validi i link alle immagini anche a distanza di anni, cosa che con link hostati esternamente in generale e' impossibile garantire e quindi il valore di discussioni senza tempo viene perso.
mauryr non è collegato   Rispondi citando