Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 14, 16:57   #7647 (permalink)  Top
elydoc
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da bax76 Visualizza messaggio
L'altro giorno il mio elicotterino è precipitato in una delle tante bacinelle del cavolo che mia madre lascia piene d'acqua in giro per casa :mad: L'ho tirato fuori dall'acqua e l'ho immediatamente asciugato col phon. Ora i servi non si muovono più, fanno un rumore strano e si scaldano. Cosa posso fare?
Ma era solo acqua o c'era anche candeggina o altro? Perchè se era solo acqua grossi danni non dovresti averne combinati se non un po' di ossido magari sulle viti senza fine dei servi o di qualche cuscinetto che deve essere un po' aiutato per sbloccarsi. Se no hai fatto male a non immergerlo in acqua distillata subito. Io ho recuperato il giorno dopo un 450 caduto in mare, lasciato poi 8 ore in H2O dolce (non avevo la distillata a disposizione..in Tunisia ), smontato TUTTO (servi, ESC e meccanica, asciugato, lubrificato nel gasolio: RECUPERATO al 98% ( anche la lipo!, solo un servo era ko): è perfetto.
Ah, ovvio che prima di alimentare, devi essere sicuro che tutta l'elettronica sia perfettamente asciutta, magari anche aiutandoti con aria compressa a bassa pressione se disponibile.
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)

Ultima modifica di elydoc : 03 settembre 14 alle ore 17:05
elydoc non è collegato   Rispondi citando