Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 14, 13:10   #954 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.663
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scusate le mie domande ma sono molto neofita, mi sono avvicinato al mondo dei radiocomandati (acquistando un walkera g400 e un super cp) un paio di mesi fa.
Chiedendo consiglio al negoziante su un caricabatterie sicuro e veloce mi ha venduto questo dicendomi che è intelligente e riconosce in automatico il tipo di batteria da caricare. In realtà non è proprio così perchè bisogna dirgli il tipo e i mAh e lui riconosce i V.
Il mio problema è questo: siccome non ha la funzione store come posso fare per caricarle al 60% per metterle in store? Ieri ho provato con una cercando di scollegarla prima di completare la carica ma sul display dopo 40 minuti mi dava 1500mAh, ho pensato di aspettare ancora 10 minuti per arrivare a 1600 ma prima di quei 10 minuti il caricatore si è fermato dicendomi che la batteria era FULL...
E' possibile che funzioni in questo modo la carica? Fino a 1500 40 minuti e da 1500 a 2600mAh nei restanti 10 minuti?
Per metterle in store al 60% posso far volare l'heli tipo 5/6 minuti tenendo conto che la durata è circa di 15 minuti e metterle via in modo che non siano cariche al 100%?
Purtroppo le istruzioni del caricabatterie in questione sono un pochino scarne e piu' che dire le funzioni dei pulsanti senza spiegare cosa vogliono dire le varie voci non ho trovato, neanche cercando su internet...
Grazie a tutti e scusate per le mie domande da neofita totale
Se metti in carica una batteria non completamente scaricata, è normale che i tempi di fine carica siano notevolmente ridotti.
Non farti troppi problemi sulla tensione di mantenimento.
La batteria si mette in storage se pensi di non utlizzarla per un paio di settimane.
Se non hai completamente scaricato la batteria, quest'ultima può rimarere in queste condizioni per diversi giorni.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando