Citazione:
Originalmente inviato da pilota77 Ciao a tutti,
un po' di tempo fa, mentre smontavo una macchinina rc (credo dei cinesi ), ho pensato di trasformarla in qualcos'altro, quindi ho cercato qui sul forum e come sperato ho trovato molte discussioni che parlano di micromodelli, e si parlava anche di riutilizzare l'elettronica di piccole macchinine.
Insomma, anche a me è venuta voglia di costruire un piccolo aereo, da indoor, un micro molto micro (pensavo a 30 cm di a.a.) e su un sito ho trovato un macchinina economica a 2ch molto piccola, è lunga 5 cm, dite che va bene da convertire? pensavo di fare meno modifiche possibile all'elettronica e per la costruzione pensavo al depron, che dite è roba per esperti o ce la posso fare?
Ciao grazie a tutti |
Depron va bene, ma 30 cm è gia tanto. Considera che i motorini corless se non li riduci hanno una scarsa potenza, qualcosa al max20 cm.
Per le parti mobili puoi usare micro attuatori, l magari un servomeccanismo. Fose anche quello che aziona lo sterzo della macchinina potrebbe andar bene, semmai posta qualche foto.
Che pile usa la macchinina? Potrebbero essere troppo pesanti, meglio sostituirle con lipo ad 1 cella