Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 14, 09:25   #953 (permalink)  Top
zander72
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Se il cb non utilizza il connettore di bilanciamento, puoi misurare la tensione tra il rosso ed il nero di quest'ultimo, altrimenti misura la tensione staccando il cb ogni 10 minuti..
Essendo la tua batteria da 11,1 volt, si tratta di un 3S, cioé é composta da tre celle. La tensione di storage sará quindi di 11,3 - 11,5 volt.

Carlo
Il cb utilizza il connettore di bilanciamento, appena collego la batteria e faccio partire la carica sul display del cb segna subito quel voltaggio quindi credo sia il riconoscimento del voltaggio della batteria e non il valore in tempo reale. Segna soltanto la ricarica dei mAh e con la seconda batteria caricata ieri sera ha fatto la stessa cosa: dopo circa 50 minuti segnava meno di 1500 mAh e dopo altri 10 minuti mi dava full...
Avevo chiesto al negoziante un caricabatterie semplice ma prestante con funzione storage ecc.. e mi ha venduto questo... funziona bene (credo, visti i valori che da) però solo per ricarica...
domanda: ma se per semplificare le cose carico le batterie al 100% e poi faccio andare l'heli per 6/7 minuti tenendo conto del fatto che in totale durano 15/20 minuti di volo posso considerare le batterie cariche più o meno a metà e storarle?
zander72 non è collegato   Rispondi citando