Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 14, 09:35   #107 (permalink)  Top
saxo8v
User

L'avatar di saxo8v

Data registr.: 26-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Vi seguo con interesse.... un bel ripasso ci voleva, ma mi son perso qualche passaggio.
Che ne dite apriamo un 3D apposito e ci facciamo spostare i post??
per me va bene. A chi dobbiamo chiedere?

l'indebolimento campo si fa sullo statore, non sul rotore. I motori a commutazione in CA e i motori CC seri, anche se con eccitazione serie, non solo indipendente o compound, non hanno magneti sullo statore.

Non credo di essere intelligente, ma non mi sembra che le teorie siano confutate. Ripeto: hai misurato anche la coppia o solo la corrente?
Il sincrono ha una curva strana, non è funzione della velocità e della corrente/tensione, quindi non ha senso tirare conclusioni senza la coppia erogata.

Il cogging è un altro problema, che c'entra?

Comunque, ripeto, trovami un BL a 5 fasi, no meglio, perchè a 5 si può fare, trovamelo a 2 e mi rimangio tutto. Io ti ho portato l'esempio di un coreless a commutazione a 5 avvolgimenti di rotore, se hai ragione tu ci dovrebbe essere l'analogo BL, anche perchè è più facile fare avvolgimenti statorici che rotorici.

Trovami un brushed che abbia l'indicazione in Vxgiri.

Poi, sempre è sempre la stessa legge (Il^B ) sulla quale si basano le macchine ad induzione, quindi qualche analogia ci deve essere!

P.S. complimenti per la descrizione dell'anticipo, finalmente me l'ha fatto capire, senza quelle sbrodolate zeppe di coseni di macchine elettriche!!!!
saxo8v non è collegato   Rispondi citando