Citazione:
Originalmente inviato da Archi Vedi il problema è che parli di cose che evidentemente non capisci.
L'energia cinetica nel rotore c'è eccome, ma per tirargliela via in gran quantità lo devi far rallentare e molto velocemente, tanto più velocemente lo fai tanta più potenza ti dà.
Come dice giustamente Torazza quelli sono picchi e nemmeno tanto alti, visto che il rotore continua a girare, in ogni caso questi riguardano l'insieme rotore principale motore, la coda in questo caso ne risente minimamente.
Il giorno che mi viene voglia di calcolare il momento d'inerzia del rotore, potremmo anche metterci lì e calcolare l'energia cinetica del rotore (che non è poi tanta, visto il tempo che ci mette a fermarsi) e quindi la quantità di potenza può fornire quando perde il 10% della rotazione in circa 1s, che è sicuramente una situazione peggiore di quella reale.
Ciao. |
tu è evidente che parli di cose che non conosci... cioè pilotare un elicottero RC!
Fatevi i vostri bei voli a braccetto e non scrivete favate che è meglio
Un Giorno che ti viene voglia fatti due conti e perdi più tempo a fare le manovre che magari ti rendi conto di quello che dici!
Ti saluto