Io la dragon force l'ho presa in svizzera dove mi hanno detto che la' ne hanno gia' vendute 400 !
La barca e' molto interessante . I servi sono gia' montati . Anche il circuito del verricello e' gia montato. Insomma ce molto poco da fare e forse la cosa piu' grossa e' montare l'armo anche se non e' difficile.
Due barche sono finite a verona e altre due sul lago di como. Si stanno diffondendo a macchia d'olio.
Interessanti anche le regole di classe : vele monopezzo , vietati i ferzi. Gli armi piu piccoli possono essere quindi ritagliati facilmente seguendo le istruzioni . E vengono montati utilizzando sempre lo stesso albero e bomi. Insomma la spesa inziale e' bassa e non ci sono costi aggiuntivi per la manutenzione o upgrade . Se non l'acquisto delle pile.
Purtroppo sento dire gia' qualcuno che critica le vele che sono fatte con tessuto spinnaker. Ma per me se le barche hanno tutte le stesse vele che problema ce . Si regata alla pari. Se uno vuole la personalizzazione esistono gia altre classi , questo e' un monotipo. E' per questo che mi sono permesso di consigliare i compratori come me nel mantenere tutto originale. Se ci sara' occasione di organizzare con il mio club regate riservate a questa classe faro' il sorteggio delle barche in modo da scoraggiare ogni tentativo di modifica della barca.
W la dragonforce 65
|