Citazione:
Originalmente inviato da Giggi71 Prima di tutto grazie per averrmi risposto. Il modello pesa 3.6 kg ed ha un apertura alare di 4m. Per quanto riguarda se ho spezzato una baionetta interna devo dire di NO. La riparazione che mi consigli devo dirti è quella a cui anch'io avevo pensato. Volevo però vedere se era quella giusta, essendo l'ala centinata ed avendo uno spessore massimo di 1,7 cm, (il pezzo da riattaccare) per i tondini io pero avevo pensato ad uno diametro di 4mm. Adesso però volevo chiederti, per riparare la fusoliera quale grammatura di fibra devo usare? Quale resina usare (20 min. 40 min. ecc.)? Visto che è la mia prima riparazione vorrei sapere quali grammature sovrapporre per avere un buon risultato robusto. Spero in un altro tuo consiglio.
Saluti e grazie di nuovo. |
io per le fusoliere in genere uso fibra da 80 gr come primo strato e poi subito sopra metto una 40 o 25 gr.
In questo modo ottengo una finitura superficiale già ottima, che spesso mi esenta da stuccature importanti. Importante è che la fibra più esterna vada a coprire un bel pezzo di fusoliera oltre laparte rotta, in modo da render possibile una carteggiatura che renderà invisibile la riparazione una volta riverniciato il tutto.
Per queste riparazioni è meglio (obbligatorio direi) usare resina e non COLLA (20 o 40 minuti che sia). La resina la trovi da Jonathan o da Sorvolando Compositi, come anche i tessuti ;)
Robbè