Mantua Model Ghibli.
Un caro saluto a tutti e complimenti per la sezione.
Questo il mio piccolo contributo "Vintage" con la mia Ghibli del 1988; le foto sono prima del restauro e sono state scattate dopo l'ultima gara realizzata in Friuli, penso nell'89 o 1990 (i mitici Campionati Dorio di allora, zona Udine/Friuli....ndr), scusatemi per la qualità, ma stiamo ancora parlando di rullino..... prometto di farne qualcuna migliore se il 3d prosegue......
Purtroppo è andata persa la Radio Sanwa Excellence II (forse una delle ultime prodotte, con i due led, uno rosso e quello verde del terzo canale...) che la equipaggiava, con tutta la sua elettronica, ma a giorni dovrei averne recuperata una......
E' in configurazione 2WD, monta qualche veloce ed economica opzione, ma niente di che.....Torsen e Ergal erano a quei tempi troppo costosi per un 14-16enne.... successivamente poi venne la Moto e la "Effe".....quindi piano piano si abbandonò l'Hobby, ma non certo la passione.....
Il motore è il noto T4, poi alternato ad un NovaRossi Testa Nera....andato venduto/perso anche quello....purtroppo.....
Stay tuned, aggiornerò con altre foto di un secondo telaio 4WD, sempre di Ghibli, sto sempre cercando altri Telai e altri ricambi, anzi se qualcuno ha qualcosa, è sempre gradito un contatto.....
Solo per la cronaca, la prima è stata una Garbo Presto 2WD, inguidabile e con continui problemi alle cinghie e alla conchiglie che le contenevano.....Radio era una Futaba della serie FP....
poi venne una Ghepard TA, oggi penso introvabile.....chissà dove sarà finita e quanti mani avrà passato.....motorizzata prima Picco e poi T4....
insomma...sono passati davvero tanti anni......
Un caro saluto a "Pappa" Simone, con il quale ci siamo già sentiti diverse volte in passato....
Andrea.
|