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Vecchio 02 settembre 14, 08:50   #17204 (permalink)  Top
Archi
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
A regà facciamo così... Tanto siete di gomma...

Ma l'energia cinetica del sistema non è un valoretto spiccio e si somma alla trazione del motore.
Tanto è che quelli bravi la sfruttano nelle manovre facendo scaricare e caricare il rotore!
Si vede che non avete mai volato con uno scoppio... In ogni modo anche il Protos ha la sua bella energia cinetica che si carica nel rotore principalmente.
E Per rendere le manovre più esplosive si usa... Se venite giù di passo negativo per 20 metri motore a palla e poi fate una stoppata cosa pensate che succede!? Ad esempio!?
O in bel Piro Flip a frusta con stoppata... Dove magari poco prima si traslava a limite della velocità massima... Ma dai un po' di elasticità mentale basta per capire che li dietro arrivano delle mazzate mostruose.
Mica e un modello scala da riproduzione che fate sti conti da manuale Aita... E daje su.



Saluti
Vedi il problema è che parli di cose che evidentemente non capisci.
L'energia cinetica nel rotore c'è eccome, ma per tirargliela via in gran quantità lo devi far rallentare e molto velocemente, tanto più velocemente lo fai tanta più potenza ti dà.
Come dice giustamente Torazza quelli sono picchi e nemmeno tanto alti, visto che il rotore continua a girare, in ogni caso questi riguardano l'insieme rotore principale motore, la coda in questo caso ne risente minimamente.
Il giorno che mi viene voglia di calcolare il momento d'inerzia del rotore, potremmo anche metterci lì e calcolare l'energia cinetica del rotore (che non è poi tanta, visto il tempo che ci mette a fermarsi) e quindi la quantità di potenza può fornire quando perde il 10% della rotazione in circa 1s, che è sicuramente una situazione peggiore di quella reale.

Ciao.
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