Discussione: simulatore g3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 07, 20:06   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest

sim e minilama sono 2 cose differentissime, il sim secondo me è vitale per imparare tutti i movimenti e successivamente per capire le manovre 3d.
provi diversi modelli con risposte e possibilità differenti.
penso che anche i più esperti si allenino col sim per studiare nuove manovre complesse, quindi se uno ha intenzione di proseguire con questo hobby il simulatore si ripaga sempre bene e sempre meglio delle imprecazioni e pezzi di ricambio.
col sim si prende naturalezza nei movimenti base e partendo proprio da zero capisco che anche un minilama può risultare ingestibile.
ho avuto proprio ieri quest'impressione col minilama di un amico la cui radio è mode 2..non saprei proprio mandarlo se almeno non ci simulo un pomeriggio con la sua radio, invece di dare gas va avanti.. impossibile!!.

prima di distruggere vari modelli per imparare istintivamente i movimenti merita organizzarsi un simulatore, si parte da 25 euro per la finta radio esky e fms, phoenix che a vedere il sito mi sembra ottimo (sui 130 euro), reflex xtr e g3 sui 200 euro.
certo costano come un eli.. ma le cose che insegnano sono tantissime e la longevità è proporzionale al livello di bravura.