Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Cmq nel '82 la JVC - colei che inventò la telecamera amatoriale - faceva già la telecamera con viedoregistratore vhs spalleggiabile esisteva già il laser disc e c'erano i primi modelli di lettori CD per non parlare di maxi schermi da casa e videoproiettori tanto osannati oggi - scusate ma è il mio mestiere - comunque non dimentichaimoci che in quel periodo la russia era sotto dittatura! quindi,cose che per noi erano superate e banali da loro erano all'avanguardia! iquindi prendiamolo dal punti di vista modellistico - cmq al cinema si usa ancora la pellicola e la si taglia e incolla ancora! tranne nei cinema più sofisticati - che si contano sulle punte delle dita di una mano in italia! |
questo è vero la russia non avendo scambi commerciali con altri paesi usava atrezzature sue che erano notevolmente più indietro delle nostre, comunque....la telecamera JVC spalleggiabile me la ricordo...ma per comperarla mi ci andava lo stipendio di 6 mesi e la qualità era mooolto peggio dei filmini sù pellicola super 8.....al cinema sò che si usa ancora la pellicola 35 mm, quella che usavamo, anche quì è cambiato tutto, nelle nostre fide reflex.....chi si ricorda la mitica Nikon F.....che io non avevo perchè costava troppo....però credevo che riversassero il girato in digitale e montassero così....azz ma allora la moviola i montatori la usano ancora.....siamo però decisamente fuori tema....hihih