Questo è il secondo g51 in effetti il primo mi è durato molto di più,ecco il motivo per cui nutrivo dubbi, ad ogni modo la miscela ricinata l'ho adoperata solo per il rodaggio 1 litro circa poi sono passato alla suddetta miscela con olio klotz 100% sintetico e quelle sono le incrostazioni che mi ha creato, attualmente il motore è stato pulito e asportate tutte le incrostazioni sulla camera e sul pistone , la fascia era incollata solo su un lato, io l'ho smontata ho pulito la canaletta con un cartoncino delle stesso spessore della fascia e con carta 1000 ed olio ho dato una leggera lucidata ai 2 lati della fascia rimontata era perfetta, i cuscinetti sono perfetti il bottone di manovella misurato con il micrometro non presenta un valore di usura apprezzabile la testa della biella idem, rimontato il tutto e girando l'elica una master 12x6 si può sentire che manca di compressione e non fa più quel bel rimbalzo che fanno le eliche quando il motore non parte, ora proverò a mettere una nuova fascia " se la trovo" perchè oramai questi ricambi sono quasi introvabili.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
|