Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 07, 18:12   #2 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
... Bene bene, come accennato da qualche parte, in quache topic, qualche giorno fa... insomma alla fine l'ho preso: Il Corsair della GreatPlanes.
Il modello viene fornito con un motore a spazzole e riduzione addirittura in ergal.
Il modello e' bello e che montato c'e' da tribolare un po per i comandi degli alettoni, e farsi venire qualche idea per il comando del cabra/picchia, nulla di che per un modellista che si rispetti.
Esteticamente e' molto gradevole (almeno secondo me), il modello e' privo di carrelli e la parte inferiore e' protetta da parti in plastica per non far danneggiare il depron in atterraggio.
La verniciatura e' buona, in pratica la tinta non ti rimane appiccicata alle mani come in alcuni modelli della GWS, il costo dispetto a qest'ultimo e' un pelino superiore ma secondo me li vale tutti i pochi euro in piu'
Ora pero' c'e' un problema.
Il modello risulta estremamente picchiato! anche spostandola batteria molto indietro la picchiata e' sempre esagerata. Con il modello su un bilanciatore si ottiene un bilanciamento decente aggiungendo 10gr in coda...
Che faccio, lascio tutto cosi?
Il problema ovviamente si risolverebbe smontando tutta la ferraglia motore regolatore e montando un bel b.l. cosa che penso che prima o poi faro'.
Voglio comunque provare il modello con il motore di scatola, ho visto alcuni filmati e devo dire che va veramente bene.
Allego alcune foto.

ciao a tutti, Rocco.
Se sei obbligato a mettere quei 10 gr mettili!! non ha senso per risparmiare 10 grammi mandare in volo un modello eccessivamente picchiato.
Valerioraptor non รจ collegato   Rispondi citando