Ciao a tutti,
vorrei raccontarvi la mia piccola esperienza sperando possa essere di aiuto.
Premetto che sono un neofita e ho iniziato da un paio di mesi, prima andando di simulatore e poi comprando (scelta forse azzardata ma non me ne pento) il Walkera G400 e in un secondo momento il Super CP per esercitarmi indoor.
Vado dritto al punto: dopo circa una ventina di voli indoor il motorino del SCP si è fuso, si scalda subito e più di un paio di minuti in aria non ci sta, pensavo fosse un discorso di batterie e invece dipende esclusivamente dal motorino surriscaldato (voli indoor tranquilli senza 3D, decollo e atterraggio dai vari tavoli e sedie in giro per la casa).
Sostituito il motorino il problema rimane: 2 minuti e devo farlo raffreddare altrimenti non sta in aria. Siccome il canopy (o come si chiama, sono neofita
) si è sciolto dal lato del motorino ho provato a volare senza. Risultato: rimane in aria 7/8 minuti tranquillamente, facendolo riposare qualche minuto dopo 3/4 minuti di volo ancora meglio. Conclusione: il canopy così attaccato al motorino lo fa scaldare ancora di più (tra l'altro il canopy si è un po' sciolto dalla parte del motorino), senza invece l'aria emessa dalla rotazione delle pale lo mantiene a temperatura accettabile (per lui intendo, non lo si può comunque toccare con il dito perchè brucia) e vola per tutta la durata delle batterie.
Spero che a qualcuno possa risultare utile la mia piccola esperienza :-)