Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 il Verricello di cui parli, se fatto con un motorino d'avviamento della panda (dovrebbe essere un Magneti marelli da 0.8 kw) e' in pratica il verricello omologato per le gare F3J in italia
probabilmente e' un oggetto simile a questi Verricello
non sono dei mostri di potenza ma ovviamente sono dimensionati per essere usati con modelli di certe dimensioni e pesi
con un modello tipo l'Easyglider la potenza sarebbe esageratamente eccessiva e quasi certamente comporterebbe la distruzione del modello, le ali si chiuderebbero in due dopo pochi metri
se vuoi farti una idea di come funziona un traino a verricello potresti andare a curiosare dove volano alcuni nostri piloti
a Roma ci sono un paio di piloti che volano al gruppo Pallini (roma nord, verso fiano romano) ; ad Arezzo c'e' un gruppetto di 5-6 piloti
oppure il 5 ottobre a Castiglione del Lago ci sara' l'ultima prova del Campionato Italiano 2014
g.generali |
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, e grazie per l'informazione della gara F3J a Castiglione del Lago a cui cercherò di andare per vedere realmente il volo silenzioso.
Ieri dovendo andare a trovare dei parenti a Roma, ne ho approfittato per andare a Fiano per cercare il Gruppo dei piloti F3J che mi hai detto frequentano il gruppo Pallini, ma al campo, quando sono andato, (circa alle 11.00) non c'era nessuno.
Sarà per una prossima volta, magari contattandoli prima.
A questo punto, prima di fare le cose a lume di naso, volevo chiedere: quale è la tecnica di lancio,da consigliare, a chi è alle prime esperienze, per effettuare un traino con un F3J (quindi non parlo della tecnica di lancio da gara che, sensaltro, sarà più complicata) ??